Egregi Colleghi,
vorrei aprire un dibattito sulle eventuali modifiche da apportare al nostro Regolamento per la stagione a venire. Da più parti giunge, ad esempio, la richiesta di cercare di diminuire il numero di pareggi, così da delineare con maggiore nettezza le classifiche – senza trovarsi sospesi, a due giornate dalla fine, tra scudetto e retrocessione.
Siamo tutti d’accordo sul fatto che sarebbe meglio arrivare al giorno dell’asta con le idee un minimo chiare, senza avere più molto da decidere quella stessa sera (in cui si ha fretta di cominciare le aste). Qualcuno aveva proposto di usare Doodle a questo scopo, ma mi sono appena accorto che funziona solo con le date. Qualcuno conosce un’alternativa o dobbiamo semplicemente scrivere “a mano” le preferenze sul forum?
Per esempio, da un lato potremmo (finalmente?) introdurre un punto bonus per ogni assist servito, dall’altro magari modificare le tabelle di conversione restringendo le “fasce” di pareggio (credo che il Fantamanager lo permetta).
Mi permetto inoltre di proporre, non me ne voglia il Teddy, di raccogliere già la sera dell’asta alcuni euro a testa per comprare uno scudetto e due cacchio di coppette di latta da consegnare a fine anno con incisi i nomi dei vincitori. So del rifiuto categorico già espresso dal dott. Tedaldi al proposito, ma d’altra parte quando il parere popolare è nettamente favorevole, vince la maggioranza…
Suvvia, apriamo i dibattiti! Ben vengano altre proposte.
Il Presidente… Democraticamente.