Non sei un utente riconosciuto. Puoi fare login oppure registrarti.

Proposte di modifica al Regolamento 2007/08

Argomento iniziato il 12 agosto 2007, 12:23
Messaggi mostrati dal 1 al 8 di 8

Pagine: 1 Rispondi

Egregi Colleghi,

vorrei aprire un dibattito sulle eventuali modifiche da apportare al nostro Regolamento per la stagione a venire. Da più parti giunge, ad esempio, la richiesta di cercare di diminuire il numero di pareggi, così da delineare con maggiore nettezza le classifiche – senza trovarsi sospesi, a due giornate dalla fine, tra scudetto e retrocessione.
Siamo tutti d’accordo sul fatto che sarebbe meglio arrivare al giorno dell’asta con le idee un minimo chiare, senza avere più molto da decidere quella stessa sera (in cui si ha fretta di cominciare le aste). Qualcuno aveva proposto di usare Doodle a questo scopo, ma mi sono appena accorto che funziona solo con le date. Qualcuno conosce un’alternativa o dobbiamo semplicemente scrivere “a mano” le preferenze sul forum?

Per esempio, da un lato potremmo (finalmente?) introdurre un punto bonus per ogni assist servito, dall’altro magari modificare le tabelle di conversione restringendo le “fasce” di pareggio (credo che il Fantamanager lo permetta).
Mi permetto inoltre di proporre, non me ne voglia il Teddy, di raccogliere già  la sera dell’asta alcuni euro a testa per comprare uno scudetto e due cacchio di coppette di latta da consegnare a fine anno con incisi i nomi dei vincitori. So del rifiuto categorico già  espresso dal dott. Tedaldi al proposito, ma d’altra parte quando il parere popolare è nettamente favorevole, vince la maggioranza…

Suvvia, apriamo i dibattiti! Ben vengano altre proposte.

Il Presidente… Democraticamente.

Restare con i verdetti (promozione/retrocessione/scudetto) fino all’ultimo non può che esser avvincente!
Il problema maggiore secondo me è suddividere il campionato dalle coppe, lasciando spazio a queste ultime esclusivamente nel finale soprattutto x non veder spettacoli del tipo la Reggina che vinzi a Roma all’ultima de campionato (vedi partite inutili), decider poi il nostro fantacalcio.
Propongo:

1 solo campionato fino ad aprile (la butto là , il presidente farà  i dovuti calcoli delle giornate) e maggio coppe.

2 assist

3 eliminar la regola del 1/2 punto (66 a 55,5 = 1 a 0), ripristinando almeno 3 punti di distacco.
Vedè voi…

X la pila son d’accordo
X le votazioni, una volta raccolte le proposte sul forum del sito, no se pol far un giro de mail con i nomi un sotto l’altro e po bon?

Blando con umiltà  Gaucci

Le giornate ridicole del campionato sono solo le ultime due/tre quindi converrei di terminare il campionato per esempio alla quart’ultima se questa fosse l’indicazione popolare non già  in aprile perchà© senno gli eliminati in coppa si menano l’uccello per lughissime settimane e ciò non può che inficiare sulla longevità  dell’attenzione e partecipazione. Concordo con Blando sul fatto che è molto più appassionante tenere in bilico i verdetti fino all’ultimo e per questo motivo terrei le regole e i punteggi così come stanno.

In realtà  la mia proposta per allungare un po’ le classi-fiche è quella di giocare il campionato anche in contemporanea alle coppe secondo il teorema di Pippo secondo cui Più giornate = più punti in palio = maggiori distacchi in classi-fica.

Ok per la pila, ma non potremo più cantare al dott. Trebaldi “Mettila, mettila, mettila nel culo! La coppetta mettila nel culo!” O forse no?

Come si sa per quel che riguarda le possibili modifiche al regolamento io sono sempre stato favorevole a più o meno tutte le novità : a me personalmente sta a cuore la regola degli assist, perchè giocatori utilissimi (come tantissimi centrocampisti) non vengono mai gratificati dal solo bonus per il gol: l’assist sarebbe la giusta ricompensa.
Per quel che riguarda il numero troppo alto di pareggi che genericamente si registrano tra serie A e serie B togliere la regola della vittoria per mezzo punto darebbe irrimediabilmente come effetto l’ulteriore aumento degli stessi.
Per la distribuzione del calendario sarebbe carino, effettivamente, creare dei periodi con solo partite di campionato e altri cono solo coppe; come fare non ho un’idea precisa, se ne può parlare.
Per il discorso “targhe – scudetti – coppe” e quant’altro, vedrei prima di tutto di verificare che le dimensioni e le forme siano adeguate ad assolvere al meglio il ruolo di anal-intruder al quale, naturalmente, verrebbero destinate.

ma chi xè el stratega negro?

e ti chi situ?

Questa sezione è operativa? Perchè Piero propone, oltre all’introduzione degli assist, anche la regola del gol ulteriore per differenza maggiore di 4 punti, proposte queste che mi trovano perfettamente d’accordo. Per chi non lo sapesse, El Esrtatega negro è in realtà  Brunch, cioè IO. ;-P

Favorevole a entrambe le proposte!

Pagine: 1 Rispondi