Non sei un utente riconosciuto. Puoi fare login oppure registrarti.

il gabbiano d'argento

Argomento iniziato il 28 settembre 2007, 12:24
Messaggi mostrati dal 1 al 7 di 7

Pagine: 1 Rispondi

ciao a tutti,

sto cercando il documentario “il gabbiano d’argento” del 78/79, sull’impresa di Pittera e della sua squadra.

Qualcuno sa dove lo posso trovare?
Nei negozi non si trova…

L’unico che potrebbe aiutarti ormai ha lasciato la pallavolo da anni, trattasi di Rino Cavallo che in fatto di gabbiani era paticolarmente attivo/informato. Peccato che da molti anni non calchi più il suolo dell’amata palestra Rossetti in via Zandonai, la stessa palestra poi è stata ritinteggiata di recente togliendo alla vista dei conoscitori i segni dei gabbiani di Rino.

Ciao Ciccio, nò saveria dove che se pol trovà r el documentario, anche perchè no so gnanche se el xè stà  riversà  in cassetta o in dvd.
Nel 1979 ( o forsi iera el 1879… ?? ) el Volley Club gaveva curado la proeizion del fil nela sala dei Salesiani in viadel Istria ( una dele tante volte che ghe gavemo rimesso un fraco de bori, nonostante el biglieto de ingresso).
L’ unica speranza xè la FIPAV nazionale che sicuramente ga el film, ma ripeto che nò so in che formato.
Se te ga a casa un proietor de cine credo che te son a posto

rudi

Sono giulio berruti, l’autore del Gabbiano d’Argento di tanti anni fa. Non esistono più in commercio copie in vhs. Sto pensando di produrre una serie in dvd ma ancora non sono andato in Federazione e per di più ignoro quanti potrebbero essere interessati all’acquisto. Passare dal 16 mm al dvd è costoso. Comunque grazie a quanti di voi ancora si ricordano del mio lavoro e di quella splendida nazionale.

Io cerco il film da anni, sarebbe più che apprezzabile per tutti quelli che hanno vissuto, almeno in tv, quell’evento.
Spero tanto che il Sig. Berruti vada in Federazione e quindi il dvd sia pubblicato.

Alessandro

Dopo l’Epifania vado in Federaione e vedo se mi è possibile ripresentare il Gabbiano. Tenuto conto che nel 2010… potrebbe essere un bel modo augurale di anticipare il nuovo Camnpionato del Mondo. Intanto grazie per l’affetto ch dopo così tanti anni mostrate per quella squadra e, anche se indirettamente, per il mio lavoro. Scelsi all’epoca, la strada di non inserire commento speaker e di utilizzare solo le immagini riprese da due maestri della fotografia, Giurato e Parolin. Una scelta discussa all’epoca m credo vincente ancora oggi.
A presto, mi auguro

come ho promesso, ho scritto alla Federazione per avere l’autorizzazione a pubblicare in dvd il Gabbiano d’argento. Dalla Federazione mi è stato risposto di NO, in quanto è intenzione del Consiglio di produrre una linea editoriale Fipav dove ovviamente inserire anche il Gabbiano. Come dice il Vangelo, di buone intenzioni è lastricata la via…Staremo a vedere. Grazie ancora per l’affetto e l’interesse che nutrite per il mio lavoro.

Pagine: 1 Rispondi