Chi siamo

Il Volley Club Trieste è una Associazione Sportiva Dilettantistica, cioè un’associazione con finalità sportive senza scopo di lucro, rivolta alla Pallavolo.
È iscritta al Registro CONI con tessera numero 45046 ed affiliata alla Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) con codice 70310028.

L’Associazione svolge attività agonistica sia nel settore maschile che in quello femminile. Nella stagione 2018-2019, le nostre squadre partecipano ai seguenti campionati FIPAV:

FEMMINILE

• Serie D regionale
  • Prima Divisione
  • Seconda Divisione

MASCHILE

• Serie D regionale
  • Prima Divisione
  • Under 16

Inoltre, il Volley Club Trieste collabora con varie altre realtà sportive del territorio nell’ottica di poter offrire un percorso completo di crescita ad atleti juniores e seniores. Fanno riferimento al Volley Club Trieste anche vari gruppi amatoriali.
Nel complesso, giocano a pallavolo con noi più di 100 atlete ed atleti.

Attuale composizione del Consiglio Direttivo (2016-2019)

• Presidente: Stefano Strami
  • Vice Presidente: Terzo R. Unterweger-Viani