Liberatoria per l’utilizzo delle immagini personali

Ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 in materia di tutela dei dati personali, l’ASD VOLLEY CLUB TRIESTE richiede facoltativamente ai propri soci e tesserati l’autorizzazione all’utilizzo di fotografie e immagini riprese nell’ambito degli allenamenti e delle competizioni sportive, sia indoor che outdoor, per scopi promozionali delle attività dell’associazione sportiva ASD VOLLEY CLUB TRIESTE.

L’autorizzazione ha valore per tutte le riprese fotografiche e video effettuate durante il periodo di permanenza dell’atleta tra i tesserati della ASD VOLLEY CLUB TRIESTE, fermo restando che le immagini rimarranno di esclusiva proprietà della ASD VOLLEY CLUB TRIESTE anche dopo l’eventuale cessazione del rapporto di collaborazione con il socio o tesserato, oltre che in caso di cessione o trasferimento della proprietà della ASD VOLLEY CLUB TRIESTE o in caso di cambio della ragione sociale. L’autorizzazione si intende per l’utilizzo delle fotografie e delle immagini in pubblicazioni pubblicitarie, siti internet, profilo Facebook, profilo Linkedin, profilo Instagram, filmati e comunicazioni della ASD VOLLEY CLUB TRIESTE per gli scopi specificati nel modulo di espressione del consenso allegato alla presente.

Al tempo stesso, l’ASD VOLLEY CLUB TRIESTE vieta l’uso di fotografie e immagini in contesti che ne pregiudichino la dignità personale ed il decoro dell’atleta ripreso o comunque un uso per fini diversi da quelli sopra indicati.

Il/La sottoscrivente conferma di essere consapevole che le fotografie e le immagini sono di esclusiva proprietà della ASD VOLLEY CLUB TRIESTE, di non aver nulla a pretendere in ragione di quanto sopra indicato e di rinunciare irrevocabilmente ad ogni diritto, azione o pretesa derivante da quanto sopra autorizzato.

Nel caso degli/delle atleti/-e minorenni, si richiede esplicita accettazione della presente liberatoria da parte di entrambi i genitori dello/a stesso/a (o da coloro che ne detengono la responsabilità genitoriale).