Un 2020 ricco di aspettative

Il 2020 inizia ed è il momento di fare il punto e redigere il bilancio alla fine del primo ciclo stagionale.
Tra le nostre squadre, sorprendente è stato l’avvio della nostra serie C femminile, che occupa il primo posto in classifica e ha già staccato il pass per le semifinali della Coppa Regione – in programma il 1° Febbraio, a conclusione del girone di andata.

Grande soddisfazione in casa Volley Club: ci si augurava, ma realisticamente non si immaginava, di riuscire ad inanellare una lunga serie di risultati positivi da neopromossa. L’ossatura della squadra è rimasta quella della scorsa stagione, con la regia affidata a Sofia Visintin, alla quale si è affiancata la ancora più giovane Annaluna Aere. In opposto, confermatissima Giorgia Pauli. Tra le nuove leve, la giovane promessa Marta Udina.
In centro, confermatissime Maria Tremuli, Nicole Budica ed Elena Micheli. Alle ventenni di posto 3 si è aggiunta l’esperienza di Greta Cocco. Tra i martelli di posto 4, Isabella Currò (che indossa la fascia di capitano) se la vede con le new entry Sabrina Gavagnin e Federica Rescali – insieme formano un terzetto di ricevitrici attaccanti ottimo per la categoria. A completare il tutto, i confermatissimi liberi Caterina Dazzi e Delia Cerneca a portare vivacità nella squadra.

Sicuramente in questo avvio di stagione abbiamo lavorato molto bene, andando a forzare il lavoro fisico e tattico, anche per riuscire a trovare una buona amalgama di squadra e ad affrontare le partite della C ad un buon livello. Sicuramente, visti i risultati ottenuti e l’ottima risposta delle atlete, l’asticella nei prossimi mesi si dovrà alzare ulteriormente, andando a lavorare su situazioni specifiche e sulla crescita fisico-tecnica delle atlete. Stiamo lavorando intensamente, durante questa pausa, con grande dedizione delle ragazze e il nuovo anno (5 gennaio) ci vedrà subito impegnate nel torneo internazionale a Pradamano contro il Volleybas (B1), New Virtus (B2) e Nova Gorica (serie A slovena). Si tratta di squadre sicuramente di caratura superiore, che però ci aiuteranno nel nostro percorso continuo di crescita, con l’obiettivo di ripartire al meglio in campionato – l’11 gennaio in casa contro l’Horizon.