Ecco i nuovi quadri tecnici maschili

Nel segno dell’innovazione e del consueto grande entusiasmo.

Il Volley Club Trieste ha definito i nuovi quadri tecnici del settore maschile per la stagione della auspicata ripartenza. Ad annunciarlo con grande soddisfazione il presidente, Stefano Strami, e il direttore sportivo, Andrea Stefini, parlando di scelte “nel segno dell’innovazione” che rappresentano il frutto di una grande serietà organizzativa e del consueto entusiasmo che mettiamo nelle nostre attività.

Sono quattro i campionati maschili a cui la storica società triestina parteciperà nel 2020/2021, cui si aggiungono cinque compagni impegnate in campo femminile: si va dalla conferma della serie D e della prima divisione, alle novità dell’under 17 e soprattutto dell’under 15, che nella prossima stagione sostituiscono l’under 16 e l’under 14 per permettere ai più giovani di portare a termine un’esperienza nelle giovanili interrotta a causa della pandemia. Iniziamo proprio dai giovanissimi.

UNDER 15 – allenatore Devis Pascut
Dopo i grandi risultati della scorsa stagione nell’under 16, riconfermata fiducia a Devis Pascut, che nella stagione 2020/2021 guiderà l’under 15 maschile, ricca di giovani molto promettenti. All’esperto tecnico sarà affiancato un new entry con trascorsi da giocatore a Cordenons, Matteo Santarossa, il quale proprio in questo periodo sta completando il corso di allievo allenatore.

UNDER 17 – allenatrice Elisabetta de Rota
Dopo aver dimostrato nelle ultime stagioni le sue capacità come secondo allenatore, viene affidata la guida tecnica dell’under 17 all’allenatrice che ormai è diventata un punto fisso della famiglia Volley Club Trieste.

PRIMA DIVISIONE – allenatore Guido Gasparo
È uno dei punti fermi ormai da anni in questa società e con esperienza ormai consolidata sia tecnica che di conoscenza del campionato. Per Guido Gasparo continua l’avventura bianconera in una storia di amore infinito per la nostra società.

SERIE D – allenatore Andrej Pertot
Parlare di un gradito ritorno sarebbe riduttivo: nonostante la scorsa stagione non abbia guidato direttamente una squadra, Andrej Pertot è sempre rimasto all’interno dello staff lavorando assieme ai nostri ragazzi. A lui il fondamentale compito di proseguire il processo di rinnovamento e ringiovanimento della prima squadra, che vedrà ancora più fortemente marcata la linea verde nella rosa.

Nell’ottica del continuo miglioramento e dell’innovazione, a questo staff si aggiungono due vecchie conoscenze che lavoreranno trasversalmente su tutte le squadre, sia in fase di pianificazione e sviluppo che in palestra e durante le partite.

RESPONSABILE TECNICO: Andrea Carbone
Le presentazioni non servono e sarebbero superflue: ad Andrea sarà affidata l’importantissima programmazione tecnica del settore maschile, con il focus principale su atleti, metodologie di allenamento, didattica e modelli prestativi da sviluppare assieme ai tecnici delle diverse compagini.

COORDINATORE DEL SETTORE: Marco Sterpin Rigutti
Marco Rigutti, oramai da anni il referente per la sezione maschile, sarà il collante di tutto il settore, in un costante rapporto con tutte le squadre per concretizzare e sviluppare, assieme ai tecnici dedicati, i progetti della società e il senso di appartenenza comune del Volley Club Trieste e dello sport della pallavolo.

Si tratta in sostanza di uno staff di primordine che rappresenta a pieno titolo lo stile e i principi della nostra società, per garantire sempre di più l’espressione in campo e fuori dei valori dello sport, della solidarietà e dell’appartenenza a una comunità ai quali tutti i ragazzi devono sempre guardare con consapevolezza nel loro percorso di crescita, non solo sportiva.