Definiti i quadri tecnici del settore femminile

Dopo la strepitosa scorsa stagione, conferme e nuovi innesti per continuare a crescere.

Il Volley Club Trieste ha definito i nuovi quadri tecnici del settore femminile per la stagione oramai alle porte, in cui la società parteciperà a ben cinque diversi campionati: Under 19, con un gruppo di ragazze nate tra il 2002 e il 2005, Seconda Divisione con due squadre (junior e senior), Prima Divisione e Serie C.

Il presidente della società, Stefano Strami, lo annuncia con orgoglio parlando di conferme oculate e di grande valore, integrate da nuove figure, per rafforzare gli aspetti didattici e formativi, senza trascurare alcun dettaglio. Obiettivo, innalzare ulteriormente in casa bianconera il senso di appartenenza attraverso lo sviluppo del bel gioco foriero di entusiasmo e appaganti risultati sportivi, in campo e fuori.

Il settore è programmato e strutturato “a gradini”, per offrire a ciascuna ragazza una giusta collocazione e adeguate prospettive di crescita, seguendo un progetto “push and pull” votato alla gratificazione sportiva in un clima agonistico di amicizia profonda.

UNDER 19 & SECONDA DIVISIONE JUNIOR – allenatrice Maddalena Giorgi
Confermata la giovane allenatrice che vanta ormai anni di esperienza e che la scorsa stagione nella categoria under 18 aveva brillato, raggiungendo agevolmente la seconda fase con ottimi risultati e bel gioco. In questa stagione oltre alla singola squadra a Maddalena sarà affidato l’intero settore Under con un programma formativo di sviluppo tecnico e soprattutto di gioco. Lo staff sarà integrato dall’altra conferma, Giorgia Pauli (attuale atleta di serie C) e dal capitano dei capitani degli ultimi 20 anni pallavolistici, Federica Diqual a cui non servono presentazioni.

SECONDA DIVISIONE SENIOR – allenatore Cristian Depau
Dopo aver nuovamente dimostrato nell’ultima stagione le sue capacità come allenatore e navigato conoscitore della categoria non poteva che arrivare la riconferma. Ad affiancarlo come sempre Federica Ulcigrai, diventata ormai un punto fermo della famiglia Volley Club Trieste.

PRIMA DIVISIONE – allenatore Fulvio Hovhannessian
Un’estate da call center infuocato quella di Fulvio, tempestato da richieste per migrare in altre società dopo la stagione scorsa che lo ha visto in testa dall’inizio allo stop. Senza alcuna esitazione il nostro condottiero ha declinato ogni offerta e continuerà nella sfida iniziata la scorsa stagione. Ad accompagnarlo ancora la “sua dolce metà” Stefano Dose, super dirigente e training player di prima categoria.

SERIE C – allenatore Andrea Stefini
Il coach della prima squadra continua la sua cavalcata ormai da anni alla guida della prima squadra femminile, all’insegna dell’entusiasmo e della dedizione al lavoro serio e concreto. Assieme a lui i confermatissimi Diego Rota ed Elia Giorgi, preziosi e fondamentali membri di uno staff che inizierà la sua seconda stagione assieme. New entry Delia Cerneca, che formerà il quarto tassello per incrementare ancora di più la specificità del lavoro in palestra.

Stefini sarà ancora il responsabile tecnico dell’intero settore femminile, il cui coordinamento organizzativo è nuovamente affidato a Mauro Freccioni.
Il tutto per assicurare un lavoro sinergico e funzionale, omogeneità nelle metodologie di allenamento e di gioco e l’osmosi delle atlete tra le diverse compagini.