SAVE THE DATE

All’insegna dell’entusiasmo il 24 agosto parte la stagione agonistica 2020/2021.
Si inizia al Ferdinandeo, collegiali a Sutrio.

Pianificazione dettagliata e specificità del lavoro i due punti cardine del Volley Club Trieste per la fase di pre-campionato, che ripartirà come da tradizione decennale dal Ferdinandeo il 24 agosto con un programma suddiviso per settori e sviluppato dai coordinatori tecnici e dagli allenatori.

LE SCELTE DELLO STAFF
Mai come in questa stagione il lavoro fisico delle prime settimane sarà fondamentale dopo il lungo stop. Il focus principale sarà tutto incentrato sulla riattivazione motoria e anti-infortunistica, andando successivamente a creare le basi per il lavoro di potenziamento, che sarà sviluppato in seguito. Proprio per questa ragione è stato predisposto un lavoro globale, che in una fase iniziale vedrà coinvolte tutte le squadre, con la sola distinzione tra maschile e femminile. Solo in seguito i programmi andranno ad articolarsi in maniera sempre più specifica, fino a diventare individuali.

I COLLEGIALI DI SUTRIO
Dopo la positiva esperienza di settembre 2019, con il ritiro pre-campionato a Tarvisio per la C femminile, la società ha deciso di allargare l’iniziativa per coinvolgere atlete e atleti di tutte le squadre. Trovata la immediata e concreta disponibilità del Comune di Sutrio, che si è attivato per garantire la migliore ospitalità, sono stati promossi tre diversi eventi:
4-6 Settembre, Under maschile
11-13 settembre, Under e Prima Divisione femminile
2-4 ottobre, Serie C femminile.

I ritiri saranno l’occasione ideale per rodare i motori in vista della prossima stagione, con allenamenti specifici sia presso le strutture che il Comune ci ha messo a disposizione che all’aria aperta, tra i monti e i boschi della Carnia. Tre giorni che non saranno solo volley: sono in fase di definizione infatti, col la collaborazione di Pro Loco e Albergo Diffuso, escursioni guidate, degustazioni di prodotti del territorio e iniziative di formazione dedicate a salute, alimentazione, benessere e team building.

Sutrio è uno dei borghi più caratteristici della Carnia, con un centro storico perfettamente conservato, caratterizzato da case in pietra e stradine lastricate. Ricco di locali tipici e di botteghe artigiane, è una delle “porte” del monte Zoncolan, apprezzata meta turistica in tutte le stagioni, che anche noi andremo a scoprire. Noto con il soprannome di “Kaiser” dagli appassionati di ciclismo, è stato in diverse occasioni l’arrivo di una delle tappe più dure del giro d’Italia.

È giunto il tempo di tornare a sudare e sorridere assieme: in gruppo ma sempre con il giusto distanziamento!